Citazione:
Originalmente inviato da bona_85 ciao a tutti sono qua a chiedere ed ascoltare ancora una volta i vostri consigli dopo quello che mi è successo ieri..
mi trovavo al campo volo di milan model per settare e carburare il mio raptor 50 praticamente tirato a nuovo...
quando finalmente abbiamo trovato la giusta carburazione a caldo mi sono messo a fare un po di volato tranquillo tutto regolare fin che e all' improvviso    SI é SPENTO!!!   
AIUTO!!
da super principiante ho improvvisato un autorotazione e devo dire che non è andata proprio male mi sono poggiato a terra diciamo non proprio dolcemente ... ma di danni poco niente
ora quello che non mi spiego è perche si è spento, di mescela avevo ancora poco meno della meta serbatoio, la candela va ancora e non ha calato ne aumentato di giri si è spento semplicemente di colpo!!  booo!?!?!
cosa potrebbe essere?? ora ho un pò di paura ad alzarlo ancora cosi tanto perche potrebbe andare peggio.. |
Se il motore è calato velocemente fino a spegnersi posso pensare ad una smagrita (spillo del massimo troppo chiuso).
Anche sporco nel carburatore....o altro a livello di carburazione.
Oppure come successo a me con il Raptor 50 titan nuovo (dopo una tanica di miscela quindi dopo un mesetto circa) si è spento di botto ad altezza di circa 5 metri quindi senza problemi nel metterlo giù e dopo un'ispezione ho notato che il serbatoio esterno era vuoto mentre quello principale era pieno....morale, si è rotto il tubiicno del pendolino del serbatoio principale.
Sostituito sul campo.