Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 settembre 10, 21:11   #142 (permalink)  Top
rivetto
User

L'avatar di rivetto

Data registr.: 29-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
...mi sorgono alcuni dubbi di interpretazione ...Mi sembra ci siano delle incongruenze
... l’angolo minimo dello slancio di prua... Atan di 30 con 95 di raggio e` circa 17,5 gradi che e` minore di 27 ... il punto di mura dei 30 o dei 20 a fine slancio: stimando che ... sulla tangente al raggio di raccordo in corrispondenza della bisettrice, sulla fine del raggio superiore , sulla fine del raggio inferiore ... Basta misurare la LBG ... e poi si misurano gli angoli dei segmenti congiungenti i punti che corrispondono a fine galleggiamento statico e fine LBG
Ciao a tutti. E' un pò che manco ma ... mi sono perso qualcosa? una volta qui si parlava di nautica, adesso non riesco a capire, ma state ancora parlando di barche a vela oppure... Ma siamo sicuri che è così che nasce uno scafo? Forse sono io che sono rimasto qualche anno luce indietro: ma dove sono finite la fantasia, l'estro, la capacità di interpretare i regolamenti e di disegnare linee filanti e morbide che sappiano muoversi nell'acqua? Ma sono questi i principi che si usano oggi lì da voi? l'arcotangente, la bisettrice, i segmenti congiungenti i punti da 1 a 100 per vedere se esce la figura di Pippo che scia e vedere la soluzione a pagina 47? Permettetemi un consiglio puramente pratico, non è possibile ritornare alle idee che portavano a far belle barche e lasciar perdere l'esibizione di teorie e conoscenze () che hanno uno strano sentore di pavone che fa la ruota? Almeno viste da qui...ma senza offesa per nessuno. Una volta era piacevole leggere questo forum, era uno scambio di idee, di soluzioni tecniche, di consigli; ora vedo affiorare solo il desiderio di cercare il pelo nell'uovo nelle idee altrui per smontarle, ma a qual pro? Il confronto non è una battaglia, ma uno scambio di idee che dovrebbe avere finalità costruttive. Da qui non sembra esattamente così, magari sono io che sbaglio a capire. Ormai gli anni cominciano a farsi sentire... Ciao
Max
rivetto non è collegato   Rispondi citando