Discussione: Spektrum Dx8
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 settembre 10, 18:36   #280 (permalink)  Top
baracca1
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking ?

Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ciao a tutti.

Sono alle prese con un problema che non riesco a risolvere, forse mi sfugge qualcosa ma, se non fosse così, si tratterebbe di un'altro bug.

Non è molto semplice spiegarlo, ma ci provo e ringrazio anticipatamente chi avrà voglia di leggere.

Quello che voglio ottenere è un semplice mix RUDDER > ELEVATOR, per simulare il noto mix presente sull'elettronica di bordo dell'mSR anche sul Blade 120SR che non ne è dotato. Si tratta di fare in modo che con rudder a destra ci sia un po' di elevator negativo e viceversa (non chiedetemi a che ti serve, sull'mSR l'ho eliminato, è che mi sono impuntato ).

Quindi imposto in MIX1 DIR > ELE ed assegno Rate: 25% e -20% con Offset a 0% e Trim inibito.

Ora vengo al punto. Questo mix servirebbe nella conduzione in spazi stretti, per cui lo associo al Modo di volo Normal.
Bene, impostando Normal, nel monitor dei servi si vede bene che il mix funziona, ma.... l'elevatore, se attuato con lo stick, non funziona più .
In pratica viene monopolizzato dal mix e lo stick non muove più il servo.

Qualcuno capisce dove sbaglio?!
Voglio solo metterti in guardia che nelle radio spektrum a differenza di altre in cui ad esempio per il dual-rate si dà un valore negativo, nelle spektrum ( almeno nella dx6i..) è al contrario..per ottenere ..più dolcezza... devi fare + et non -...

Non ho più la radio e quindi non posso confermarti, ma ricordo chiaramente questo tipo di inversione nei valori rispetto ad altre radio..non sarà il tuo caso ma ho voluto suggeriterlo lo stesso.

ciao e tienici informati, conosciamo la tua precisione ..quindi ci aspettiamo molto da te...
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando