Discussione: Club Walkera Cb100
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 settembre 10, 14:43   #1593 (permalink)  Top
volovia
User
 
L'avatar di volovia
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 321
Citazione:
Originalmente inviato da enrique Visualizza messaggio
Forse però il "fermo" che c'è sotto al piatto dovrei allentarlo un po', perchè l'albero ha troppo poco lasco..Quel fermo lì deve essere fissato in modo che la vitina che lo blocca, vada ad inserirsi nella tacca ricavata sull'albero; perciò, se fissato bene, lascia il giusto gioco. Altra domanda: ho comprato questo eli usato e mi hanno dato dei pezzi di ricambio (praticamente un altro cb100 senza coda però) e ho notato che in quello funzionante era stata tolta la molla che sta sotto al piatto.. Ho chiesto delucidazioni, e mi ha detto che aveva letto su un forum di farlo. Le prime volte che l'ho provato, ricordo che non girava come un pazzo, anzi.. Mi consigli di rimuoverla nuovamente o di lasciarla, perchè comunque non influisce? Tanti "piloti" (anch'io) del CB100 usano la molletta "Bic" per evitare che la swash si muova troppo rendendo l'eli impreciso nella risposta ai comandi.
E' moooolto IMPORTANTE che la molletta non sia troppo lunga per non avere troppa pressione sulla swash che comunque deve muoversi liberamente.
A questo punto verifica che non sia il fermo in plastica mal posizionato (tacchetta di riferimento sull'albero) che va a spingere troppo sulla molletta o che la molletta non sia della misura giusta (7,2 mm circa - vedi post #106 e dintorni). Caso mai togli la molletta e prova senza.

Ciao
__________________
Eli: Lama V3; Wk CB100; Wk HM1#A - Aerei: H.K. Bixler1400; H.K. YAK 54 Epp 3D; Deproncino 3D (progetto: nizoo); G.P. Yak54 indoor; "Acorn" e "Surfer" (da: RcGroups.com); H.K. Sbach 342 EPP; F22 Jet Tomhe... devo riuscire a fermarmi

Ultima modifica di volovia : 29 settembre 10 alle ore 14:47
volovia non è collegato   Rispondi citando