Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 settembre 10, 15:02   #2 (permalink)  Top
losisi
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da I-PIMA Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
dopo essersi spento durante il primo volo,ieri ho passato quasi un ora a cercare di sistemare la carburazione minimo massimo,sembrava tutto a posto,il motore girava bene al minimo,durante il passaggio e al massimo.
Dopo il decollo e vari passaggi a tutta manetta,ho portato il gas a meta' e il maledetto si e' spento nuovamente e con un po' di fortuna sono riuscito a far atterrare il mio tucano .60.
C'e qualche anima pia che puo' spiegarmi il metodo corretto per carburare il mio PH .61?
Con il motore in moto mi risultava difficile capire quando la vite dello spillo girava o meno,mi sembrava troppo morbida....e da che parte va' girata?Cosa ottengo girandola verso l'elica e cosa verso la coda?
Grazie Marco
bè, abbi pazienza....... se giri gli spilli a caso..è difficile che tu riesca a carburare correttamente......
se cerchi sul forum, descrizioni di procedure ( base ) di carburazione ne trovi molte....

parlando proprio terra terra: se giri gli spilli in senso orario chiudi ( quindi smagrisci la carburazione ) in senso antiorario apri ( quindi ingrassi )

il consiglio principale che mi sento di darti è questo: cerca di carburare meglio possibile il motore a terra, partendo dal massimo ( cioè a farfalla tutta aperta ) porta il motore a girare "rotondo" ( serve un po' d'orecchio ) ANCHE con modello in verticale.
dopo "lavora" sullo spillo del minimo ( se necessario e solo con aggiustamenti nell'ordine di 1/8 - 1/16 di giro alla volta ) per regolarizzare il passaggio da min a max, sino a quando riesci a fare dei passaggi "sicuri" senza che il motore stenti e faccia fumo ( sintomo che è grasso ) oppure faccia dei vuoti ( sintomo che è magro ) ma SOLO DOPO avere regolato bene il max ( vedi sopra )

assumo per certo che tu abbia una miscela ed una candela "giuste" per il tuo motore.......
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando