Discussione: Club Walkera Cb100
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 settembre 10, 12:55   #1592 (permalink)  Top
enrique
User
 
L'avatar di enrique
 
Data registr.: 20-09-2010
Residenza: Campo del G.A.R. "Luciano Baldi" - Rovigo
Messaggi: 861
Citazione:
Originalmente inviato da volovia Visualizza messaggio
Sperando che non sia una faccenda più complessa:
- se l'eli (con stick al centro e trim al 50% del comando rudder-rotazione) continua a ruotare con la punta verso sinistra, vuol dire che il rotore principale va più veloce del rotore di coda (più lento);
- se l'eli, invece, ruota con la punta verso destra, vuol dire che il rotore principale va più lento di quello di coda.
Se il tuo caso è il secondo (mi sembra il più probabile), prova a verificare che il motore non sia frenato da qualcosa; guarda anche che il pignone del motore non sia troppo premuto contro la corona. Caso mai, allenta le due viti che fissano il motore e rifissale in modo che ci sia un leggerissimo gioco.
Spero di non aver capito male il problema.

Riesci a fare un video in modo che si veda sia come si comporta l'eli, che le correzioni che applichi agli stick? Voli in mode 2?
Non demoralizzarti, ci vuol pazienza e PRATICA!
Ciao
Ok, quindi del piatto non mi preoccupo più (c'ho perso 3 ore dietro!)..
Comunque si, hai capito perfettamente! Mi sono spiegato male io.. Comunque ho controllato, e mi pare sia abbastanza scorrevole la corona sul pignone, è molto fluido come movimento.. Forse però il "fermo" che c'è sotto al piatto dovrei allentarlo un po', perchè l'albero ha troppo poco lasco.. Altra domanda: ho comprato questo eli usato e mi hanno dato dei pezzi di ricambio (praticamente un altro cb100 senza coda però) e ho notato che in quello funzionante era stata tolta la molla che sta sotto al piatto.. Ho chiesto delucidazioni, e mi ha detto che aveva letto su un forum di farlo. Le prime volte che l'ho provato, ricordo che non girava come un pazzo, anzi.. Mi consigli di rimuoverla nuovamente o di lasciarla, perchè comunque non influisce?

PS: Si, volo in mode 2.. Se riesco oggi pomeriggio faccio questo video e ti faccio vedere che razza di peste è..
__________________
AEREI: Hangar9 Cirrus SR22T - Topmodel Bidule 116 - Jonathan SHK 1/4 - Cuccolo ASG29 1/4.5 - Tangent ASH26 1/4.5 - RCRCM Typhoon - Glider_it Vettore - Uranio F3K - Maxa 4m F5J / RADIO:Spektrum DX20 - Futaba T14SG
enrique non è collegato   Rispondi citando