29 settembre 10, 11:00
|
#1590 (permalink)
Top |
User
Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
| Citazione:
Originalmente inviato da falex71 si hai perfettamente ragione, ho applicato una lampadina da 12 volt ma probabilmente assorbiva troppa poca corrente, diamine se non c'è passaggio di corrente non c'è caduta.......
rifaro la prova alimentando un motore elettrico classe 540.
Che poi ora che ci penso quando ho scaricato le pile proprio mettendo due motori elettrici in parallelo, le pile si sono scaldate (e una anche gonfiata) ma il connettore era molto molto piu' caldo, e questo spiegherebbe anche la stranezza che le lipine con un piccolo carico scaricano almeno l'80% della capacità nominale, ed in carica anche piu' . In genere le altre lipo che ho ben piu' grosse, se caricano l'80% partendo da 3.5 V per cella significa che sono perfettamente sane.
oggi faro' una prova estrema, taglio via il connettore ad una lipo che ho classificato come esausta perche anche carica non mi fa salire l'ely. Taglio il connettore dell'ely e collego direttamente i fili della lipo (se svampo la centralina perchè inverto le polarità mi autoinfliggo qualche pena corporea).
Se l'lely si alza in volo ci sarà un verdetto | Attento a non "tirare" troppi Ampere, rovineresti le LiPo...
Secondo me potresti:
- saldare due "peli di rame" sui crimp dei connettori (lato batt e lato ESC)
(basta solo su un polo)
- ci saldi un filo e te li porti al multimetro col selettore sui Volt
- connetti la batt. all'heli, lo tieni in mano e dai tutto gas.
Il valore che leggi sul singolo connettore (ad esempio il +) va poi moltiplicato per 2 perchè la corrente ne incontra 2 lungo il percorso.
In pratica misuri cosi' la caduta di tensione nell'attraversamento del connettore).
Ciao |
| |