Citazione:
Originalmente inviato da enrique Il rotore di coda è ALTAMENTE incontrollabile. Non appena apro il gas, mi schizza via a tutta velocità! Quando do gas a sufficienza perchè si possa alzare (per il momento lo faccio decollare dalla mano, sono un novellino ancora) sale su dritto dritto Se sale dritto dritto, allora il piatto è ok[ho risolto il problema che picchiava troppo ] sopra la mia testa però gira come una trottola verso sinistra! Cioè gira in senso antiorario (la punta verso sinistra, attorno all'albero del rotore o è la coda che va a sinistra? Normalmente si considera sempre la punta.Ho provato a contrastare Intendi la rotazione? facendoòlo partire con tutto lo stick a destra, ma niente. In aria è incontrollabile! |
Sperando che non sia una faccenda più complessa:
- se l'eli (con stick al centro e trim al 50% del comando rudder-rotazione) continua a ruotare con la punta verso sinistra, vuol dire che il rotore principale va più veloce del rotore di coda (più lento);
- se l'eli, invece, ruota con la punta verso destra, vuol dire che il rotore principale va più lento di quello di coda.
Se il tuo caso è il secondo (mi sembra il più probabile), prova a verificare che il motore non sia frenato da qualcosa; guarda anche che il pignone del motore non sia troppo premuto contro la corona. Caso mai, allenta le due viti che fissano il motore e rifissale in modo che ci sia un leggerissimo gioco.
Spero di non aver capito male il problema.
Riesci a fare un video in modo che si veda sia come si comporta l'eli, che le correzioni che applichi agli stick? Voli in mode 2?
Non demoralizzarti, ci vuol pazienza e PRATICA!
Ciao