anche a me alle volte capita, ti illustro anche le situazioni e come migliorare
(posto che vedo 12 decimi
)
intanto parlo di un 450 e lo mando anche a 50 metri, ma non eccessivamente alto, prediligo un volo basso, quindi più di 10-15 metri difficilmente non sale
però alle volte non lo vedo più anche se come dice qualcuno lo sento
prima cosa, spesso si perde la profondità quando è di lato in volo straslato pressocchè quando è davanti a te, ovvero non capisci se va a sinstra o destra, poco male tanto si presumo che ci sta un secondo ed è già fiondato dall'altra parte, puoi aiutarti però con i pattini, se sono livellati vai bene
altra cosa, lo si perde al tramonto, quando il cielo è aperto senza nuvole, e contornato da un velato colore bianco, celestino, vedi solo i contorni al massimo la canopy, il segreto è tenerlo sempre con la canopy a vista
cosa molto importante, mai volare con il sole davanti a te, o alla tua sinistra o destra, sempre meglio alle spalle, così in virata vedi il riflesso delle pale
viceversa vedrai un bella palla di fuoco e il modello è già a fargli compagnia, liquefatto
non volare quando lo sfondo è scuro o diversificato, quando sei in coda, vedresti tutto nero e non capiresti più nulla
non utilizzare canopy bianche o blu, sarebbe la fine
possibilmente monta un carrelo colorato, e abbina i palini di coda dello stesso colore, anche i paddle se preferisci
poi dei consigli più simpatici, mmm non so : controllino alla vista, modellino piccino come un 700
, occhiali da sole all' occorrenza, speaker a mo' di GPS vocale " fra 10 metri virare a destra"
e non so, non mi viene in mente null'altro, con simpatia ovviamente
ma i primi consigli sono tutti validi