Discussione: Walkera 4g6 Club
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 settembre 10, 23:24   #331 (permalink)  Top
f@usto
User
 
Data registr.: 27-03-2008
Residenza: Cassino
Messaggi: 35
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
curiosita': potresti postare qualche impostazione che hai fatto tipo expo , curve e se la 2610S viene impostata su 1servo (come la 2610V)
grazie Eduardo
P.S. io con la 2610V mi trovo a dover usare valori quantomeno strani (ma sul V120D02)
Premetto che, come già più volte detto in questo forum, le impostazioni di base sono: 3 servi a 120° e +60, +60, +60 nello swashmix:

I passi che ho seguito sono i seguenti (con TX2801pro):

1) imposto modalità stunt e posiziono lo stick del gas al 50% (le curve di passo e di gas sono poco modificabili con la 2610s; in ogni caso in modalità stunt a metà gas dovresti avere passo nullo e questo spiega i punti seguenti)
2) se i braccetti dei servi non sono a 90° li smonto e rimonto a 90°;
3) regolo i tiranti del piatto per fare in modo che sia livellato e che si trovi a metà corsa ;
4) regolo i tiranti del passo per avere incidenza nulla.
5) riaccendo il tutto e verifico il passo con stick a 0 ed a 100%. Se c'è troppo passo agisco su PLT (Pitch Limit Trimmer o Travel, non ricordo); valori positivi diminuiscono il passo massimo/minimo, valori negativi lo aumentano; io ho impostato 160 ed ho +11/-11 di passo;
6) se necessario agisco su PIT che, se ho ben capito, cambia il mixing passo-gas. Io però l'ho laciato a 0.
7) se la coda vibra o si muove agisco sul SENS del giroscopio (attenzione perchè SENS=0% corrisponde in realtà al 100% di sensibilità del giroscopio! Io ho impostato SENS=30% il che corrisponde al 70% di sensibilità; il 23% spesso consigliato nei forum nel mio caso generava delle oscillazioni della coda)
8) ritornando in modalità normal mi ritrovo una curva di passo preimpostata con circa -2° a 0%, +4° a 50% e così via... Non mi sembra che le impstazioni di PIT e PLT possano essere diverse nelle differenti modalità di volo. Per questo motivo ho capito che i punti "fissi" del passo vanno impostati in modalità "stunt".


Per quanto riguarda gli expo, ho impostato una hot key sulla radio per avere il menu D/R and Expo in modalità 2601 ed ho impostato il 40% di expo su aleiron e su elevator.

Cose molto importanti:
- blocca la ricevente con del nastro adesivo (o altro) per impedire movimenti della stessa che possano impedire il corretto funzionamento del giroscopio;
- verifica accuratamente che non ci siano vibrazioni controllando innanzitutto il bilanciamento ed il tracking delle pale, poi l'albero principale (se storto causa vibrazioni...), poi l'ingranaggio principale (spesso non gira in piano...) quindi la flybar con l'aiuto di un calibro (paddles orizzontali; flybar perfettamente centrata; ecc.. )

Questo è tutto quello che ho fatto...

Spero di essere stato utile....
Saluti,
Fausto.
f@usto non è collegato   Rispondi citando