Citazione:
Originalmente inviato da VMaurizio76 Ognuno ti dirà la sua, c'è chi ci vola da anni e chi ha fottuto la radio, personalmente, dopo aver visto con i miei occhi 2 futaba smettere di funzionare improvvisamente, ho deciso che sulla mia T10 avrei tolto la lipo (che usavo da mesi senza probelmi) e così ho fatto, sostituendola con un pacco di Eneloop che non mi fanno pentire della scelta, visto che è un mese che le uso e sono ancora sopra i 10v, non devo temere di scaricarle troppo visto che la T10 non è impostabile come soglia di allarme e la posso ricaricare senza doverla ogni volta tirare fuori la batteria dalla radio, ma tramite la presa predisposta . .... dimenticavo, ora dormo tranquillo anche se tengo la radio in casa senza paura che si incendi la lipo da un momento all'altro (conosco 1 del mio campo volo a cui ha preso fuoco la casa e non era sotto carica)
Io vedo solo vantagi con le eneloop |
Sono pienamente d'accordo su batterie che non siano lipo o life(nel trasmettitore t10), unico appunto (mio modesto parere) che mi fido di piu' delle nicd Le eneloop le avevo nella ricevente (adesso ho il bec align+lipo align 1900) ma sono scese di tensione tutto insieme e un modellista molto esperto mi ha detto che è un problema generale delle nmh che hanno il vantaggio di meno effetto memoria rispetto alle nicd e di maggior capacita' di milliampere ma purtroppo a volte presentano quel problema Fra le nmh ovviamente le migliori sono le sanyo eneloop ma sempre nmh sono Per questi motivi ho rimesso il pacco originale che non a caso è nicd anche se purtroppo da 700 Grazie cmq dei vostri innumerevoli interventi in questa discussione