Citazione:
Originalmente inviato da losisi certo, provare non costa nulla
alla prossima occasione faccio dei test e poi ne riparliamo: spiegami, per cortesia, cosa mi devo aspettare.....( adesso ho inserito una leggera miscelazione a picchiare legata allo stick motore ) |
Ti devi aspettare una variazione di comportamento del modello (piu' cabrato o picchiato): ovviamente il mix lo metti su un interruttore di modo da inserirlo quando e dove conviene ovvero in assetto di sicurezza(volo livellato, con inerzia/velocita' regolare sostenuta e a quota di totale sicurezza).
La miscelazione gas/elevatore tienila altrimenti non si capisce la variazione
perlomeno a inizio prove visto che è il solo pilota che si accorge delle differenze.
Un altra prova:
Nella formula della portanza, che ogni modellista 'dovrebbe' conoscere
, c'è la velocita'^2 , in pratica la portanza aumenta all'aumentare della velocità:
Negli aeri a motore se non erro e' uso comune inclinare di qualche grado l'asse del motore verso il basso per contrastare il fenomeno.La cosa interessante è che tale modifica di assetto è proporzionale con il comando del gas (piu' gas piu' effetto)e per tal motivo parecchio apprezzata.Interessanti anche le differenze tra ala alta,bassa e media nei confronti di questa soluzione.
Mi pare pero' che avevi gia controllato, se non risolvi abbassala ancora un po', tra l'altro con muso corto devi abbassare ancora di piu per aver effetto.
Aspettiamo di sentire come va
ciao ciao