Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 settembre 10, 22:27   #1 (permalink)  Top
lion89it
User

L'avatar di lion89it

Data registr.: 09-04-2006
Invia un messaggio via MSN a lion89it
f3j, dilemma programmazione... cavo Y?

Ciao a tutti, ho appena acquistato uno shadow usato, è tutto perfetto ma mi sono accorto di avere un bel dilemma nella programmazione... La radio non contempla 2 canali per il flap... Questo porta a non poter programmare nè fasi di volo nè butterfly...
La radio è una optic 6 sport, so che la soluzione migliore sarebbe cambiare radio ma aimè ho finito tutte le finanze...
Più dettagliatamente, ho programmato una miscelazione che prevede che il flap numero2 (canale 6) si muova in sincronia con il flap numero1 (messo sul canale del motore). Ho scoperto che purtroppo di questo non me ne faccio niente perchè deve esserci in contemporanea una miscelazione con l'elevatore e magari con alettoni. Una miscelazione come questa è chiamata "CROW" nella mia radio. Miscelazione per le fasi di volo invece è chiamata "CAMBER". Il problema in entrambe è che si può programmare solo il canale 6 (che corrisponde al flap numero1). Il canale 3 non può essere incluso nelle miscelazioni. Il manuale dice " se si possiedono 2 flap utilizzare cavo a Y".
Bene ho pensato io, risolto, invece no perchè pensandoci meglio, intanto un cavo a y mi setterebbe i 2 flap che si muovono in direzioni opposte, e sopratutto dovrei settare meccanicamente i flap in posizione neutra, cosa che su un f3j è praticamente impossibile...
Che cosa posso fare? avete qualche idea? esistono cavi a Y programmabili?
Aiuto