Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 settembre 10, 21:58   #30 (permalink)  Top
rugrug
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da r3dd3vil Visualizza messaggio
Ciao Rugrug allora sembra che ci siamo ti riporto tutti i movimenti del piatto del mio elicottero :

Guardando l'elicottero da dietro

STICK SINISTRO ( stick tutto basso motore spento, alzando lo stick il motore incomincia a girare e il piatto a salire verso l'alto restando orizzontale. Stick a destra e a sinistra si muove il servo dell'elica di coda)

STICK DESTRO (muovendo lo stick in alto il piatto si inclina in avanti, viceversa il piatto si inclina all'indietro. Stick a destra il piatto si inclina a destra viceversa si inclina a sinistra)

il tutto lasciando lo swash a +50 +50 +50 !

Se ti interessa sapere i servi sono così disposti nel mio elicottero visto sempre da dietro il servo di destra è il Pitch servo di sinistra Aile servo anteriore Elev poi c'è il servo posto all'inizio della coda che è il rud !

Ah dimenticavo o impostato uno switch A in modo tale che lasciandolo in posizione "0" azionando il gas si muove solo il piatto in su e in giu escludendo il motore "THR-CUT o spegnimento motore", mentre azionandolo da la possibilità al motore di accendersi e in più i fa partire il timer per controllare la durata del volo (per la batteria dell'elicottero in modo da non avere brutte sorprese)

Quindi si può procedere !?
controlla che il rotore di coda visto da dietro vada in direzione opposta rispetto alla direzione del comando del timone con lo stick

OK l' HOLD (throttle cut)

per il resto sì, mi pare che ci siamo

-adesso stacca i cavi del motore

-poi apri preferibilmente una memoria nuova (copia quella in uso nell'ultima disponibile), ti servirà solo per il setup, NON per volare

-in questa memoria di setup imposta la curva del gas così:
0% 50% 50% 50% 100%
idem quella del passo

-accendi la radio (CAVI MOTORE STACCATI)

-collega la batteria dell'elicottero (CAVI MOTORE STACCATI)

-porta lo stick del gas a metà (50%)

-controlla la posizione del piatto rispetto alla corsa del piatto stesso lungo l'albero principale del rotore: dimmi se più o meno è a metà

-in questa configurazione misura il passo di entrambe le pale e riportamelo