Discussione: Club e-flite Blade mSR
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 settembre 10, 12:21   #4844 (permalink)  Top
Elica69
User
 
Data registr.: 21-07-2010
Messaggi: 64
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ci vuole più ciclico.

Quando è preda di una termica, per scendere bisogna ridurre la spinta abbassando drasticamente il regime del rotore.
Ma abbassando il regime diminuisce anche l'efficienza del ciclico, quindi controvento l'eli se ne va.

Modificandolo per avere ciclico in abbondanza, si ottiene una buona spinta in traslato anche con un basso regime al rotore.

Le vie per otenerlo sono due. Aumentare la sporgenza degli uniball sul piatto rotante (Cusker mod) oppure accorciare i bracci del piatto fisso.

Con la seconda si ottengono prestazioni molto maggiori.
Un piatto modificato in tal senso lo costruisce Xtreme.

Un'altra via percorribile negli eli con flybar a paddles è quella di modificare quest'ultima. Ma è una via difficile, soprattutto, tutto ciò che ottieni lo ottieni a scapito di qualcos'altro.

Modificando il piatto aumenti soltanto la reattività, che comunque puoi tenere a bada con il dual rate.
Grazie come sempre per i tuoi preziosi consigli.
Ho già provato a fare modifiche alla flybar ma i risultati mi hanno alquanto deluso.
Dato che ho il piatto che si sta sempre più allentando e stavo quindi già pensando di sostituirlo, a questo punto proverò quello della Xtreme.
Al riguardo mi sai dire se c'è chi lo tratta in italia?
Elica69 non è collegato   Rispondi citando