Discussione: Club e-flite Blade mSR
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 settembre 10, 12:14   #4843 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Elica69 Visualizza messaggio
Mi piacerebbe sapere che modifiche avete fatto per usarlo in esterno.

Il mio con tutto standard a parte la radio (uso una dx6i con i parametri settatti partendo dalle indicazioni di un libretto che anche liftbag sembra conoscere bene) non c'è verso di farlo volare: basta il minimo refolo e mi guadagna subito metri di quota allontanandosi ed anche dando tutto ciclico non c'è verso di contrastare specie se devo richiamarlo controvento.
Ci vuole più ciclico.

Quando è preda di una termica, per scendere bisogna ridurre la spinta abbassando drasticamente il regime del rotore.
Ma abbassando il regime diminuisce anche l'efficienza del ciclico, quindi controvento l'eli se ne va.

Modificandolo per avere ciclico in abbondanza, si ottiene una buona spinta in traslato anche con un basso regime al rotore.

Le vie per otenerlo sono due. Aumentare la sporgenza degli uniball sul piatto rotante (Cusker mod) oppure accorciare i bracci del piatto fisso.

Con la seconda si ottengono prestazioni molto maggiori.
Un piatto modificato in tal senso lo costruisce Xtreme.

Un'altra via percorribile negli eli con flybar a paddles è quella di modificare quest'ultima. Ma è una via difficile, soprattutto, tutto ciò che ottieni lo ottieni a scapito di qualcos'altro.

Modificando il piatto aumenti soltanto la reattività, che comunque puoi tenere a bada con il dual rate.
liftbag non è collegato   Rispondi citando