Citazione:
Originalmente inviato da fulcro Hummm, molto interessante, grazie a tutti per le proposte (ma continuate a proporre, non fermatevi proprio adesso!), ci aiutano moltissimo a capire cosa vogliono... questi incontentabili aliantisti.
Allora faccio anch'io la mia proposta pazza (da modellista, non da fulcroniano): e se si facessero delle ali ex-novo da montare sulla fuso dello sting, diciamo per arrivare intorno ai 3,5 metri, per trasformare (come proponeva Stronca), la "belva" in un gradevole e sincero veleggiatore da termica simil-riproduzione (sia x pianura che x pendio tranquillo), ma con ancora un pò di acro nel DNA?! Con un profilo magari scorrevole (siccome cala il carico alare, ci possiamo mettere qualcosa di più sottile)... a me piacerebbe, perchè da modellista farei un solo setup in fusoliera (una sola centralina, una ricevente, magari un solo kit di motorizzazione, ecc. ecc. + altri 4 servi per il secondo modello, se li voglio entrambi) con una doppia coppia di ali per qualsiasi condizione, per qualsiasi giornata, per qualsiasi pendio. Oppure avrei la possibilità di comprarne prima uno e poi, quando economicamente sostenibile, fare l'upgrade al secondo con una spesa ragionevole e terminando il lavoro in un paio di sere...
Questo è il mio modesto parere, voi che ne dite? |
Non c'ho capito un caxxo, a che birra lo hai scritto?
O sono io che a tritar cartacce me sò svampito la capoccia?
In effetti si parte comunque da qualcosa di peso e comunque economicamente impegnativo. E' un idea ma non credo possa fare i numeri del modello master. Certo non c'è da fare una fusoliera nuova.
Bo! Io per quello che vedo sui pendii, un modello allround come ti dicevo, sarebbe commerciale, perchè gente sui pendii tanta, ma uccellacci grossi, mica poi tanti, la misura più inflazionata è quella tra i due e i due e mezzo.
Gli alianti grossi, costosi e pesi, fanno gola, ma fanno anche paura, e se il costo ti fa diminuire il numero di pezzi venduti, la paura di lanciarli li raddoppia..., mica tutti i pendi sono come il tuscolo dove uno è più matto dell'altro
(leggetelo come un complimento...).
Poi se si va a passione, allora ben venga l'sdz di 4 metri....., ma te poi contentare la nostra passione...., ti basta???