Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 settembre 10, 01:24   #3 (permalink)  Top
blinking
User

L'avatar di blinking

Data registr.: 31-03-2005
Intanto Ciao Elio e benvenuto sul forum

Ho preferito riportare qua il tuo messaggio così che la discussione possa servire anche ad altri interessati.

Stavo per rispondere a Elio elencando una serie di discussioni relative al primo modello ma poi mi sono reso conto che tante indicazioni non sono più aggiornate.

Intanto i modelli F3K sono tra i più facili da pilotare perchè volano lenti e hanno una discreta stabilità. Possono essere un po' rognosi da mettere bene a punto, ma non sono mai critici nel pilotaggio, un trainer a scoppio lo è molto di più.
Il lancio è la fase più spettacolare, pericolosa ma neanche tanto, basta avere la pazienza di iniziare lanciando piano per acquisire il movimento e poi forzare progressivamente i lanci senza voler strafare da subito.

Il miglior consiglio è sempre di affiancare qualche "esperto" del posto che ben volentieri saprà dare informazioni.
Elio, nella tua regione sono molto attivi Gianmarco "gmo78" e "Favonio", vediamo se si fanno vivi per offrirti qualche dritta o modello usato

Bisogna dire che la categoria f3k da quando è stato introdotto il lancio a disco si è completamente rinnovata, ma anche in questi ultimi 6 anni (se non 7,sic!) c'è stata una notevole evoluzione dei modelli: la forma è rimasta grossomodo la stessa ma i profili sono cambiati, le strutture irrigidite, i pesi diminuiti, i comandi più curati, in totale le prestazioni sono decisamente aumentate, i costi ahinoi sono molto saliti.

qua c'è una lista abbastanza aggiornata: DLG

Altre discussioni utili: http://www.baronerosso.it/forum/cate...-iniziare.html
http://www.baronerosso.it/forum/2092257-post37.html

Per quanto riguarda la tua radio: è computerizzata?
Teoricamente basta una 5-6canali, purchè permetta un minimo di miscelazioni, come ad esempio far salire o scendere entrambi gli alettoni per variare il profilo.

ciao
davide

edit: ecco non ho fatto in tempo a finire di scrivere che già Gmo mi ha preceduto