Se per "alettone" intendi la parte mobile orizzontale che è in coda all' aereo che era leggermente sollevata, allora posso dirti di si,è stato quello.
Leggermente sollevata: un millimetro o due sono più che sufficienti, sotto motore, a fare non un looping ma quasi..
Se per alettone intendi quelli veri, che sono sull'ala allora il problema va cercato nel centraggio dell' easy glider.
In un caso o nell'altro di Sicuro il problema sta al 80% nel pilota... Oggi al campo di volo con il mio easy glider ha volato un bimbo di 5 anni.. che ha preso la radio in mano oggi per la prima volta.. vedi tu...
Frequentare un campo di volo ed un amico-istruttore non ti è passato per la testa?
Il motore non girà più: possono esserci molti motivi, cablaggi e parti elettriche-elettroniche oppure ha semplicemente fracassato motore e riduttore. Devi solo comperare i pezzi nuovi.
L'elapor si modella molto poco, con un bel pò di forza, tienilo in forma con qualche listellino (mi raccomando sottilissimo) di Compensato di Betulla ed incolla tutto con cianacrilico normalissimo ed attivatore. Ormai il danno è fatto, volaci finchè dura.
Un saluto
Roberto
Roma
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