Citazione:
Originalmente inviato da Benji Praticamente usa un sistema di presurizzazione molto simile ai yamada.
Ps questo qui ha 1,2 Cv(sito della os) Ys 63s 1,5cv! Scusa ma sono un ys fanatico!
Grazie comunque della spiegazione! |
Esatto, il sistema di pressurizzazione è come per gli Yamada. infatti metterlo in moto senza avviatore è praticamente impossibile, in quanto i primi 10 secondi che l'avviatore gira mette in pressione tutto il circuito di alimentazione.
Sulla potenza dei due motori posso dirti che, a parità di miscela e di elica l'Ultimate faceva 400 giri in più (non ricordo che elica fosse). Quindi...
Oltretutto la Yamada stessa non ha mai dichiarato quale fosse la potenza dei suoi motori (se ci fai caso in nessun sito è indicata).. La potenza si puo misurare a un numeero fisso di giri oppure spremere il motore a 18mila giri e misurare.. certo che poi ti dura poco..
OS lo da a1,2 CV a 11mila giri.. magari arriva anche a 15mila.. ma chissà poi quanto dura.. Da istruzioni regge fino al 30% di nitro... ma non ho mai avuto bisogno di usarne più del normale 15%
PS; non ho nulla contro Ys, sia ovvio, anzi.. se trovo un'occasione...
é solo per dirti che le potenze possono essere misurate in tanti modi..
Poi ci sarebbe il discorso sulla coppia di un motore (capacità di tirare eliche grandi) e sulla lunghezza della corsa del pistone (elasticità di funzionamento e potenza distribuita in certi regimi..)..
Dulcis in fundo vanno considerati i silenziatori usati... come vedi le variabili sono un pò tante
Un saluto
Roberto
Roma