Discussione: Riviste aeromodellismo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 aprile 06, 20:30   #116 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da redento
Per l'elenco le ho già risposto, non ho esperienze dirette, ma ho solo raccolto lamentele di altri modellisti che frequentano il campo di volo e che dal colore dei capelli credo che siano molto più esperti di me. In questa discussione altri utenti le hanno fornito alcuni modelli e soprattuto non mi sono offeso, solo che non sopporto che si usino alcuni termini da osteria in presenza di ragazzi. La sua rivista l'acquisto saltuariamente perchè non è facile da reperire, anzi a proposito le volevo chiedere perchè non si trova nelle grandi distribuzioni delle edicole.

Vorrei portare alla sua attenzione di valutare la possibilità di poter acquistare on-line articoli delle sue riviste.

Buon proseguimento
Scusami, ma io continuo a darti del tu e ti prego di fare altrettanto. Quanto ai modelli e a tutto il resto, sono davvero disponibile a discutere seriamente dei prodotti dei quali ho esperienza diretta ed eventualmente a dare e/o ricevere consigli. Oltre ai problemi di carattere oggettivo (se il balsa è marcio c'è poco da discutere...), ne esistono altri di carattere soggettivo. Prossimamente, ad esempio, pubblicheremo un test del Mini Blade X Models. L'unico vero difetto di questo modello è la... ristrettezza. Se non si usano QUEI servi, QUELLA ricevente e via dicendo e se non si lavora al decimo di millimetro, non c'entra nulla. Questo è un problema oggettivo. Un problema soggettivo, invece, potrebbe essere che se va a finire in mano alla persona sbagliata, vola malissimo. A questo punto qualcuno potrebbe dire: Non comprate il Mini Blade, è un cesso! Non è vero, naturalmente: è un modello che vola da Dio, ma bisogna avere le p.... sotto ai pollici!


Perché Modellismo non si trova in edicola? Semplicemente perché una rivista di questo genere ha per forza di cose una circolazione limitata e i distributori non hanno alcun interesse a venderla. In altre parole, sarebbero più le spese che le imprese. Ci abbiamo pensato, abbiamo verificato e abbiamo scoperto che non ci conviene.

Gli articoli on-line? Perché no?! Qualcosa c'è sul sito - gratis - e dovrei aggiungerne altri, ma il problema è il tempo...

A presto,
Cesare
  Rispondi citando