Citazione:
Originalmente inviato da zupermario Uh mamma mia che bella testa, la voglio Pero' per ora ancora non rompo nulla volevo prendere poche cosine di facile rottura e cercavo di capire su questi siti in che sezione cercare, perche' solo helypal ha una sezione apposita per storm430...
Certo se mi dici dove si trova quella testa a 15$, sarebbe un delitto non prenderla :-) |
mario,
vorrei puntualizzare alcune cose, che sono poi farina del sacco di HeliPal...
lo Storm 430 è pensato e allestito e venduto a prezzo politico, il "più RTF possibile", proprio pensando a chi vuole iniziare con un 450 dai costi minimi e che voli decentemente.
Come ben sai, la maggior parte dei componenti sono in plastica, un po' nella filosofia Esky (risparmio riparazioni, danni limitati alla rottura del pezzo che impatta e non al piegamento o rottura a catena, più frequente nelle strutture in lega), il telaio pure, la canopy idem e non in fibra...
In più, gli standard non sono dei migliori, nel senso che ti può capitare quello che va bene e quello che va un po' meno bene (cmq stiamo parlando, e dobbiamo averne consapevolezza, anche quando procediamo alla scelta e all'acquisto, di un 450 RTF che costa meno di un gyro Futaba...)
Insomma, se prendiamo lo Storm 450 GlassFiber (GF), è assai più accattivante del 430 (metal blue, canopy in fibra, telaio in fibra...), ma ai fini del volo tu non ti accorgi della differenza. Quel poco più di gioco nel tempo rispetto al metal è abbastanza irrilevante, in questi elicotteri.
L'elettronica del 430 e del 450 GF è identica.
Discorso diverso per il 450 CF (Carbon Fiber) che ha un' elettronica migliore, ma qui il prezzo lo avvicina agli Align (e io a quel prezzo io prendo un Tarot BNF e mi avanzano ancora soldi).
Tutto questo discorso per dirti che alla HeliPal se sei già cliente e
chiedi un parere ti dicono questo:
Storm430 se vuoi risparmiare
Storm 450 CF se vuoi qualcosa in più, ma allora meglio un T-Rex (e tra i t-rex meglio il Pro...)
La conlusione è che prima di upgradare questo Storm, che è nato nell'ottica del semplice ed economico per il neofita ccpm, io me lo volerei così con la sua robetta di plastica, imparerei sia a pilotarlo che a metterci le mani, e poi più in là si vedrà
magari in un prossimo futuro potrebbe essere conveniente tenere il 430 come muletto e con la stessa cifra con cui compri una testa metal, ci prendi invece un Tarot in kit (Sport 89 dollari, Pro 95 dollari)
imho al cubo