Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 settembre 10, 12:02   #60 (permalink)  Top
magu
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da Ing.GRIPPAUDO Visualizza messaggio
Questa è una modifica che ho visto fare molto spesso su quei MAG più piccoli (X11, X25, S29, G34, G40-49 Sport), dove la spray bar passante finiva quasi per occludere la sezione totale del venturi.

Altra cosa che ho visto fare spesso è ruotare il gigleur in modo che l'apertura non si trovasse più, come da progetto, verso il basso, ma tangenziale al flusso dell'aria.

Saluti!
Per gli amici GRIPPAUDO e dooling
E' mio pare che che nei motori dai quali si pretende una regolarità più che delle prestazioni,montare la centro del venturi una spray bar sia conveniente. Sono altresi convinto che montare lo spruzzatore con il forellino non sotto, ma quasi orrizonatale in modo che la parte superiore del foro sia inclinata verso il basso di circa 5 gradi aspiri molto dipiù.
Inoltre credo che, compatibilmente al motore, un ventui il più grande possibile, se per aspirare la mix non ci fosse soltanto un forellino ma una serie di fori sulla circonfrenza del venturi si avrebbe più "potrere aspirante" e questo porterbbe a dover tenere lo spillo più chiuso, e uno spillo più chiuso potrebbe significare.....ma questo ditelo voi.
Per il biplano...anche senza spruzzatore funziona.. funziona.. fidati
__________________
Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
magu non è collegato   Rispondi citando