Mizzeca un editoriale gratis
scherzo ovviamente, alludevo alla lunghezza del post, a dire il vero molto istruttivo
.
Sostanzialmente credo pero che cesare non calcoli una cosa.
Se ho ben capito, e comunque parlo per me, di riviste in italia ce ne sono poche, e ultimamente, una delle due sembra, dico sembra perche é un bel pezzo che non la leggo,abbia virato decisamente a favore dell'ipotesi depliant a pagamento.
Personalmente non mi é mai passato lontanamente per la capa di pensare a modellismo, e credo che sia così anche per molti altri, il problema é che essendo poche (le riviste) la gente, tende, forse un po grossolanamente, a generalizzare, bollando tutto il settore come filoaziendale, D'altra parte quando il 50% (di due sostanzialmente) delle riviste del settore lo fà, é giocoforza che le ombre dell'una si abbattano ingiustamente sull'altra.
Ad ogni modo dobbiamo tutti considerare che una rivista fattura pubblicità anche, e qui chedo conforto a Cesare, in base al numero di pezzi venduto.
Và da se che si trovano fra l'incudine ed il martello, da un lato saranno costretti ad essere interessanti e corretti per venire incontro ai lettori,che poi son clienti, dall'altra dovranno evitare di pestare più di tanto ai produttori, che son clienti pure quelli.
Per cui l' affermazione di Cesare trova conferma nella sua volontà di rimanere in piedi. uno squilibrio porterebbe sicuramente a nefaste conseguenze, tradendo i lettori, diminuirebbe il numero di pezzi venduto, e di conseguenza le aziende pagherebbero poco una pubblicità che raggiunge poche persone.
Comunque sia ragazzi una bella chiaccherata così ci voleva proprio.
personalmente ho apprezzato
MOLTO il fatto che Cesare sia qui e se volete vi dirò pure perché.
A Cesare la palla ( se vuole ma spero)
Ps adesso l'editoriale l'ho fatto io