Citazione:
Originalmente inviato da Fabio1970 Ciao ragazzi,
eccomi nuovamente con il video parte 5^ fatto oggi utilizzando questo meraviglioso modello.
Questo e' stato il primo volo fatto dopo aver montato le pale in carbonio.
Finalmente dopo la sostituzione del piatto ciclico e del miscelatore originali in plastica con quelli in alluminio e' arrivato il momento della sostituzione delle pale in legno con quelle piu' performanti in carbonio.
La qualita' del volo ne ha subito beneficiato e l'heli e' diventato piu' stabile e piu' preciso nelle manovre di appontaggio e decollo. Finalmente dopo tanto lavoro di settaggio della curva del gas ne sto raccogliendo i frutti giorno per giorno.
Il prossimo step in questo processo di rinnovamento e ristrutturazione di questo modello.........sara' quello di cambiare la radio attuale che opera nella banda VHF con quella piu' moderna che usa la tecnologia 2.4 Ghz , la caratteristica principale di tale sistema e che una volta agganciato trasmettitore e ricevente danno la massima sicurezza di libertà da interferenze.
e questo e' il video :
aspetto vostri commenti
ciao dall' Olanda
Fabio |
Complimenti Fabio, stai facendo veramente un ottimo lavoro
, contunua così, poi il passaggio al 2,4 Ghz sarà per questo elicottero la ciliegina sulla torta. Ottimo il volo e ottima la ripresa (Complimenti a Martina).
Mi sembrano evidenti i miglioramenti di volo, anche se dal vivo li avrei potuti apprazzare di più, con le pale in carbonio ho notato anche un rumore più realistico.