Citazione:
Originalmente inviato da mikiamo Ciao ragazzi non so se ne avete già parlato purtroppo non ho potuto seguire tutto dall'inizio ma anche io sono diventato possessore del Solo Pro II e vorrei chiedere: Heli tende sempre a rimanere piegato a Dx (penso sia normale) ma questo comporta che tutte le manovre fatte verso sia siano doppiamente più veloci di quelle verso SX. E' normale? Inoltre ad 1 mt da terra non riesco a mantenerlo fermo perchè tende sempre a "scivolare" o "traslare" verso DX (non so bene come si dice;se poi qualcuno me lo scrive ne sarei contento ); va bene?
Grazie a tutti coloro che mi risponderanno... |
E' tutto normale, fa parte delle asimmetrie degli elicotteri a singolo rotore che, per contrastare la coppia utilizzano il ruotino di coda, il quale genera una spinta laterale che deve essere contrastata in qualche modo affinché l'eli stia fermo, da cui la posizione inclinata.
Soltanto una cosa non mi convince. A un metro da terra l'effetto suolo non c'è più e quindi l'elicottero deve stare fermo in hovering.
Se trasla verso destra devi stabilizzarlo agendo sul trim dell'alettone.
Citazione:
Originalmente inviato da aris69 Bene, molto interessante.
Il diametro e' uguale a quello del solopro oppure bisogna fissarlo in qualche maniera?
Ultima domanda, i fili del solopro sono rosso e nero, rosso in alto, nero in basso sulla ricevente. Ifili del motore del msr sono bianco e nero, in questo caso, dovrei mettere il bianco in alto? Non vorrei invertire il modo di rotazione altrimenti si rovinano le spazzole interne in quanto sono montate in modo assiale rispetto al reale senso di rotazione. |
Ho fatto alcuni scatti che dimostrano quanto ti ho detto in precedenza.
Nella prima si vede il connettore quasi staccato. E' come sta di solito. Tende a sfilarsi facilmente perché i pin sono troppo sottili. Conviene davvero sostituire la spinetta con quella originale.
In questa foto si vede perché è necessario raddrizzare i pin saldati per poterlo utilizzare. Con i pin piegati a 90° non è possibile inserire la spinetta senza interferire con l'astina del servo aileron.
Infine in questa (un po' mossa) si vede che il filo bianco va in basso.