Citazione:
Originalmente inviato da magrinsi Va molto piu' veloce in effetti e la scammellatura e' praticamente sparita.
Alla fine ho spessorato insieme al BU anche il BE delpiano di coda.
In effetti e' un poco piu' nervoso sull'asse orizzontale, basta POCO per perdere quota in assenza di condizioni.
Anche le partenze a tutto gas in verticale ne hanno beneficiato in pochi secondi sei nella ionosfera...
Il vantaggio di spessorare il L'ala invece del piano di coda quale e'? |
Il vantaggio è che nei modelli con ala avvitata sopra, è più semplice e veloce ridurre il DL spessorando l'ala piuttosto che il piano di quota.
Ma nel tuo caso è lo stesso, dato che anche il piano di quota a T si spessora facilemnte. Quindi hai fatto bene a spessorare entrambi, sia l'ala che il piano, altrimenti rischiavi che il modello volasse troppo "seduto", cioè con la coda bassa.
Se ti sembra troppo nervoso, riduci i comandi.
Il CG a quanto l'hai? In % della CMA, intendo.