[QUOTE=elios;2238797]Dopo alcuni mesi di utilizzo di carbsmart ho deciso di toglierlo.
Non va male, anzi!
però alla fine non ne ho vista la reale necessità. Magari sbaglio ma vorrei riprovare senza regolazione in volo.
Ma prima di farlo volevo cheidere a voi:
- chi usa sistemi come questo, che affidabilità gli da sui voli acrobatici o 3d?
- ne avete visto un reale beneficio (io solo in parte visto che sui cambi stagionali comunque non si adegua)?
- se invece si usasse solo una banale regolazione in volo tramite servo su rotellina sul radiocomando?
- ma più di tutto: gli esperti veri usano questi sistemi????
[/QUOTE=elios;2238797]
Se conosci il funzionamento ti toglie ogni dubbio;
E' risaputo che carburazione:
grassa uguale motore=freddo
magra uguale motore =caldo
E' vero anche che se sei magro tendenzialmente migliori la resa però rischi
di grippare il pistone.
Quindi cosa fà il carb-smart?
Partendo da una tua carburazione piuttosto magra, ingrassa appena sente
la temperatura superare il limite da te imposto.
Però se di base tu hai una carburazione già grassa, la temperatura rimane
bassa e il risultato che porti a spasso un servo, sonda temp e carb-smart
per niente!!!
Cosa pensavi di avere un sonda lambda che analizza il gas di scarico???
ciaoo