Citazione:
Originalmente inviato da comet Dunque per completa padronanza intendo saper gestire tutte le fasi del volo senza problemi, decolli, volato e atterraggi . Saper far fronte a qualche imprevisto , tutto qui. Per l'acrobazia , visto che il modello non è un acrobatico direi che è superfluo ..
Una cosa importante: il freno motore serve solo sugli alianti per bloccare il motore e permettere all'elica di ripiegarsi altrimenti con la forza centrifuga e la spinta dell'aria continuerebbe a girare anche a motore spento non richiudendosi. Sui modelli senza elica ripiegabile è del tutto inutile ed inoltre attenua molto l'effetto frenante. Un elica che gira piano provoca un freno all'avanzamento del modello molto maggiore di un elica ferma .... |
si hai ragione ma io vedo che con il freno inserito il motore invece di decelerare i giri per inerzia viene regolato dal regolatore in maniera istantanea al movimento del gas e anche in volo se passo da tutto gas a metà il modello letteralmente "frena" in aria invece di perdere soltanto velocità.
in atterraggio mi aiuta se arrivo troppo veloce e corregge la velocità frenando mano a mano diminuisco motore per evitare di andare lungo.
comunque adesso non lo sto più usando perchè mi sto abituando a prendere le giuste misure per atterrare.