Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 settembre 10, 17:49   #186 (permalink)  Top
lucriz
User

L'avatar di lucriz

Data registr.: 14-02-2008
qualche foto

in privato mi è stato chiesto di fornire dettagli circa la versione motorizzata e smontabile del fox in depron. Ecco qualche foto con alcuni dettagli

sede dell'ala, è rinforzata internamente con un bordino in depron, quando la fusoliera viene chiusa, tende a restringersi, va quindi carteggiata internamente per adattarla al profilo dell'ala.

dettaglio della radice alare, contiene una semicentina in compensato con un foro da 8 per la baionetta.

dettaglio interno del foro della baionetta. Non è presente la guida, ma funziona ugualmente, basta smussare le estremità della baionetta per far si che trovi "la strada". anche la seconda semicentina e di compensato da 3mm.

sistema di fissaggio dell'ala con gli elastici

striscia di nastro interna per evitare che si separino le semiali in volo, incredibile ma funziona.

cunei in balsa per fermare le semiali in modo che non vadano avanti e indietro nelle sedi, vanno larghe a causa della forma rastremata.

dettaglio della coda smontabile

incidenza del motore, ma è ancora poca, quindi esagerate pure

Inoltre per la questione economica, ovvero non spendere più del necessario visto che si tratta di un modello in depron, vi dico cosa ho fatto io.
Niente carbonio, solo legno.
Longheroni alari in balsa da 6 per tutta la lunghezza. Baionetta in alluminio da 8, reperibile da un comune ferramenta.
La pancia l'ho "fibrata" con il nastro di fibra di vetro da cartongesso, costa praticamente niente e fa il suo lavoro.

Ultima modifica di lucriz : 26 settembre 10 alle ore 17:53
lucriz non è collegato   Rispondi citando