Citazione:
Originalmente inviato da Sanpei ehheheheh per adesso io devo atterrare bello lento quindi ..... ho anche inserito il freno motore al regolatore cosi quando arrivo diminuisco il gas e il minimag tira il freno a mano
cosa intendi per completa padronanza con il minimag ? io ad esempio lo faccio volare bene anche con vento e atterro decentemente ma non mi alleno a fare figure da alta acrobazia, al massimo un po' di volo rovesciato e qualche giro della morte |
Dunque per completa padronanza intendo saper gestire tutte le fasi del volo senza problemi, decolli, volato e atterraggi . Saper far fronte a qualche imprevisto , tutto qui. Per l'acrobazia , visto che il modello non è un acrobatico direi che è superfluo ..
Una cosa importante: il freno motore serve solo sugli alianti per bloccare il motore e permettere all'elica di ripiegarsi altrimenti con la forza centrifuga e la spinta dell'aria continuerebbe a girare anche a motore spento non richiudendosi. Sui modelli senza elica ripiegabile è del tutto inutile ed inoltre attenua molto l'effetto frenante. Un elica che gira piano provoca un freno all'avanzamento del modello molto maggiore di un elica ferma ....