Discussione: tester batterie
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 ottobre 04, 11:40   #8 (permalink)  Top
gianf
UserPlus
 
L'avatar di gianf
 
Data registr.: 25-05-2004
Residenza: Pomezia
Messaggi: 870
Citazione:
mi piacerebbe capire come utilizzare il tester per capire se il mio pacco batterie è carico o meno.
la tx ti dichiara i volt sotto carica e suona intorno ai 9 volt da carico da 11, rotti
Ciao,
dal tuo post, mi viene da pensare che usi il classico carichino da muro che carica sia RX che TX
Per regolarti con la carica, devi calcolarti il tempo in base alla corrente che fornisce il carichino e alla capacità delle celle Per il TX il monitor della batteria lo hai già e come dice doccino, considerale scariche a 9,5 -9,6 prima comunque che suoni l'allarme di batteria scarica.
Per la RX anche sul mio sito (www.gianf.net) c'è un schema semplice che a differenza di quello presente su questo sito, si alimenta direttamente dalla batteria da controllare senza il bisogno di un'altra batteria, basta collegarlo ad una presa libera della RX.
Puoi usare anche il tester, ma devi controllare la tensione della batteria quando è sotto carico, quindi con RX accesa ed i servi in funzione altrimenti ottieni una falsa indicazione.

Buon divertimento
__________________
Gianfilippo
gianf non è collegato   Rispondi citando