Discussione: Riviste aeromodellismo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 aprile 06, 10:11   #103 (permalink)  Top
SP57
User
 
L'avatar di SP57
 
Data registr.: 24-08-2005
Residenza: Cirie' (TO)
Messaggi: 764
Citazione:
Originalmente inviato da ADSO
se fossi cesare mi sentirei offeso da una affermazione di questo tipo,non credo che pubblicare una rivista di modellismo sia "un mezzo per sbarcare il lunario" anche perchè ce ne sono sicuramente altri molto + "comodi"
Se si offende è un problema suo ( non vuole essere una risposta maleducata ma la mia non era una offesa), ognuno sceglie la sua professione e le professioni dalla più "infima" alla più "nobile" (e qui si potrebbe discutere per anni se è più nobile prestare il proprio cervello ad altri, per trarne un guadagno, o se lo è prestare il corpo e tenersi il proprio cervello per se o per scopi più interessanti) servono per guadagnare il denaro per permetterci l'acquisto di beni e servizi quindi....... comunque le riviste a mio parere servono a ben poco io ho diverse passioni alpinismo, bici da corsa, mountain bike, sci da fondo da dicesa ed altre piccole bazzeccole, ed ho scoperto che le pubblicazioni servono quando non fai quando cominci ad agire in prima persona non ne hai ne bisogno nè il tempo di leggerle ne alla fine l'interesse, in quanto non esiste il dialogo al contrario del forum, se io leggo (per parlare di modellismo) un articolo che tratta di carburazione ed ho un dubbio, cosa faccio, scrivo alla rivista ed attendo la risposta magri 4 mesi dopo in quanto magari la mia richiesta non è stata presa in considerazione subito o non è giunta per tempo per la pubblicazione, e visto che l'articolo è generalmente fornito da una persona che come tutte ha le sue convinzioni chi mi dice che siano le più giuste? ecco che di nuovo il forum mi mette a disposizione invece diversi pareri, poi alla fine generalmente io faccio come voglio magari sbagliando oppure chiedo ad uno dei senatori del mio gruppo.E poi quelo che viene scritto o detto segue purtroppo anche le logiche di mercato come si diceva prima non vorrai mica che un'editore si tiri la zappa sui piedi, d'altronde oggi il fatturato non lo fa più la vendita delle copie ma la pubblicità inserita.
Saluti e nessun rancore verso il direttore della rivista ( ho anche dichiarato che mi piace molto Ventus e lo acquisto regolarmente e forse queto riesce ad uscire in questa forma grazie anche a qualche compromesso su Modellismo) e spero che anche lui non me ne voglia.
__________________
Oscar Benvenuti- Tutto ciò che scrivo è rigorosamente IMHO-Avete dei chiarimenti?Volete dei dubbi?
SP57 non è collegato   Rispondi citando