Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 settembre 10, 20:02   #183 (permalink)  Top
Cornia
User

L'avatar di Cornia

Data registr.: 21-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da doctorwho Visualizza messaggio
Poi mi chiedevo; ammesso che riesca a reperire il roving per la fusoliera, quanti fili sono necessari?? Dove posso trovare la fibra per solidificarlo? Da quello che ho capito l'epoxy non è indicata..

Il longherone da 8 mm deve percorrere TUTTA la lunghezza delle semiali oppure può fermarsi prima? Certo che spendere 25 euro di longheroni su un modello in depron...
Il rowing lo trovi tranquillamente da Schaller, Numero di fili? beh questa domanda non me la sono mai posta, l'importante che il tutto non superi la larghezza di 6/7 mm, metre per la resina io ho usato proprio la epoxi 30 minuti e.... problemi ZERO!
Quindi ti consiglio : di fare le ali con rinforzo il Rowing a TUTTA lunghezza, poi se vuoi farle smontabili, applica un tubo di orrone per ogni semi-ala sino ad arrivare alla centina in depron "A2" il quale tubo fungerà da portabaionetta alare ( costituita da un altro tubo in carbonio da 6 mm!!) , oppure ; portabaionetta in tubo da 6 e baionetta in tubo da 4....
logicamente tutto questo lo dovrai applicare al posto della baionetta in comp. presente sul progetto, SEGUENDO però la direzione della stessa ovvero, A 90° RISPETTO ALLE CENTINE ALARI!

ciao.
Cornia non è collegato   Rispondi citando