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Vecchio 25 settembre 10, 19:58   #16 (permalink)  Top
m.rik
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Originalmente inviato da andrea-vr Visualizza messaggio
ciao,
Sono passato dal HC RIGID all' SK720 in previsione di eventuali upgrade (gps).... Stavo fermo in hovering e mi accorgo che comincia a piegarsi su un lato ho trimmato un pochino, tempo di drizzarlo e si inclina di nuovo, decido di atterrare ma ormai non avevo più stic. crash inevitabile! controllo il file log e lo invio all'assistenza ma sono ancora in attesa di una risposta! sono tornato all' HC RIGID. 300 euro di danni su un 700E! SK720 nuovo, montaggio perfetto, test tutti ok, piccoli voli officina ok, primo volo serio..... e crash. guardando il filmato del file log si vede chiaramente che i movimento degli stic non corrispondono all'assetto dell' eli.
nessuno di chi utilizza l'sk720 ha notato comportamenti strani? se qualcuno vuole posso inviare il file log per mail
ho il sospetto che ci sia un problema
saluti e grazie
Non ho mai provato con lo Skookum720 a fare un intero volo dall'inizio alla fine in modalità "self leveling" (d'altronde viene venduto ed acquistato come flaybarless system e non come sistema di stabilizzazione e per quest'uso l'ho acquistato).

Le volte che ho provato il self leveling ha sempre funzionato ma ho dovuto sempre toglierlo dopo pochi attimi perchè l'elicottero resta praticamente "inchiodato" ed anche dando tutto comando di alettoni o cabra/picchia non si riesce praticamente più a spostare/avvicinare.

Quello che so è che gli accelerometri sono molto, forse troppo, sensibili alle vibrazioni (infatti se superano un certo livello la funzione di self leveling viene automaticamente distattivata, la spia diventa rossa e non si può più attivare con lo switch).

Quello che non so è:
Se si entra in self leveling ad inizio volo e dopo che si è "dentro" il self leveling e ci si resta, nel caso le vibrazioni siano eccessive al punto da far "impazzire" saturandoli, gli accelerometri, la centralina esce dal self leveling oppure ci resta ?
Da quanto hai scritto sembrerebbe che i softweristi non abbiano previsto quest'eventualità nel software che resta in self leveling ma gli accelerometri "accecati" dalle vibrazioni ti fanno rollare (nel tuo caso) il modello.

A parte tutto questo, comprare una centralina nata come flaybarless per usarla invece solo come sistema di stabilizzazione mi sembra un uso improprio. Se vuoi un sistema di stabilizzazione attivo durante l'intero volo del modello è meglio usare un sistema nato progettato e testato come sistema di stabilizzazione e vedo che di questi tipi di centraline ce ne sono tante quante quelle flaybarless se non di più.

Personalmente io non le uso perchè trovo errato imparare a volare e prendere "automatismi" che ti costringono a tenere gli stick sempre spostati dal centro anche durante dei normali traslati durante i quali normalmente dopo aver impostato l'assetto del modello puoi invece (devi) riportare gli stick al centro.
Una volta che si imparano questi automatismi di volo e si volerà senza centraline di stabilizzazione, appena si inizieranno a fare i traslati si picchierà il modello di muso per terra !
Questa ovviamente è solo una mia personale opinione.

Ciao
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