Discussione: Spektrum Dx8
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 settembre 10, 18:36   #221 (permalink)  Top
luca.masali
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da rc-modelmania.com Visualizza messaggio
Beh innanzitutto va detto che spektrum è il sistema più “ Aperto “ rispetto ad i suoi competitors.
Consideriamo che esistono produttori che adottano il sistema DSM2 come standard
Mikado con il sistema Flybarless V-Stabi
Skookum sempre con un sistema flybarless assai più evoluto completo e performante

persino la concorrenza s'è fatta spektrum DSM2 Compatibile.
ecco, quella dei BNF per DSM2 ho sempre detto che è stato un colpo di genio notevole, che da un vantaggio enorme a Spektrum;

per contro, stando terra terra, non essendo certo un esperto di radio ma un semplice utente, del sistema Spektrum mi piace poco che non sia ancora omologato in Italia, mentre altri 2,4 GHz lo sono, e non mi piace per nulla la faccenda dei satelliti; la mia impressione, sicuramente sbagliata, è che se c'è bisogno di satelliti è perché c'è una criticità sul segnale;

però la possibilità di usare la radio per i giocattolini Bnf mi intriga, quindi ho preso un modulo spektrum per la mia mx22; al momento sui mopdelli impegnativi preferisco usare il fido modulo Assan, che non ha satelliti e non mai ha mai dato problemi, cosa che non posso dire con la Spektrum dx5. Ma nei prossimi giorni conto di provare la Ar 9000 che era in bundle col modulo su modelli via via più impegnativi; come dice quella là di x-factor, imparerò a fidarmi.

Anche perché secondo me, parlando sempre da utente curioso e non da esperto (che non sono), per creatività, tecnologia e telemetrie, il futuro ho l'impressione che se la giocheranno proprio Spektrum e Hitec. Invece temo che Graupner mi abbia saputo dare una radio eccezionale a 40 Mhz ma che abbia perso il treno del 2,4 ghz, e pure Futaba mi pare seduta sugli allori, senza grandi spinte e senza grandi innovazioni. Poi posso sbagliarmi, certamente, sicuramente mi sbaglierò, ma l'impressione è questa: spektrum e hitec tirano la volata, almeno per adesso gli altri stanno nel gruppo, a cominciare dai blasonati futaba graupner jr e via via tutti gli altri.
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando