Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Il 18F2431 è 36mmq, comunque restano processori imparagonabili ugualmente...
Comunque non ho dubbi che tu sappia di quello che stai parlando, anzi ho la certezza che il tuo livello di preparazione sia sicuramente molto maggiore del mio.
La mia scelta sui PIC è dovuta principalmente a:
Packaging: usandoli spesso per hobby non divento matto con le saldature, anche un SOIC si salda comodamente e inoltre posso farmi i PCB in casa senza troppi problemi...
Reperibilità: è vero che RS ha praticamente tutto, ma ebay non mi pone limiti di ordine minimo e gli LPC1111 su ebay non si trovano
Performance: non mi sono mai trovato nella condizione di non avere da un "microbo" risposte in tempi sufficienti per le mie applicazioni, sarà che sono applicazioni semplici ma i PIC mi bastano e avanzano, il 90% delle schedine che ho fatto per il modellismo sono riuscito a farle con la serie 12F629/12F675 usando il clock interno
Poi rimango dell'idea che per ogni applicazione ci sia il "microbo" più adatto, certo che con un 12F629 non mi metto a fare il controllo di un quadricottero e neanche la scheda principale di una cnc ma al massimo le luci di bordo di un modello o qualche controllo servi.
Con l'LPC1111 ci faccio tutto ma, probabilmente, non in casa, perlomeno non con la mia attrezzatura... |
ciao a tutti e grazie per le numerose risposte, mi scuso per il ritardo nel quotare....lavoro....
volevo spiegare bene cosa devo fare, premetto che io non so nulla di elettronica.....sto prendendo delle informazioni per poi cercare qualcuno che mi realizzi il tutto...io voglio che su un plastico ci siano dei movimenti di tipo "progressivo" o "lineare" (spero si dica così) tramite servi che una volta programmati ripetano il ciclo impostato all'infinito. Il problema è che questo circuito dovrebbe costare il meno possibile perchè dovrà essere replicato su numerosi plastici che saranno regalati e le mie finanze sono molto limitate....Quindi in sostanza mi serve un circuito che muova i 6 servi che programmo una volta con la serie di movimenti adeguata alla scena e che non tocco più al costo più basso possibile ...a dimenticavo i servi si dovranno muovere avanti o indietro al massimo di 90 gradi all'occorrenza anche contemporaneamente .... Grazieeeeeeeeee a tutti !!!!