Citazione:
Originalmente inviato da sescot Partendo dal presupposto che il lavoro in nero è na piaga sociale SBAGLIATA, ha più peso per la società il lavoratore part time o il dentista?
In Cina espongono Imax B6? O li rilavorano se qualcuno li rispedisce? Chi li rispedisce? 12 euro spedire in Italia, pensa in Cina...
Ripeto, non è il pacco piccolo a non pagare le tasse, è l'importo fino a 22 euro, oltre paga l'Iva, oltre i 150 euro anche il dazio. Oltre al "disturbo" del corriere che varia da 2,5 euro a SDA fino a 48 di qualche corriere onesto come il negozio da 100 euro l'imax...
Detto questo, se io da privato acquisto e pago 23, in Cina, non posso pagare 100 in Italia, sarei disposto a pagarlo non più di 35 euro, se il negozio fosse ad una distanza ragionevole e non a 40 km. A quella distanza non lo considero nemmeno.
Parliamo di rapporti con i negozianti, generalizzando? E di garanzie offerte ai clienti in Italia? E qui mi fermo io....
Come anticipato, la cassa integrazione, le ferie, la malattia, me le pago da solo... Non credo che chi non è dipendente faccia altrettanto, parliamo ad esempio di una pettinatrice che piange e va in ferie 4 volte l'anno?
Che piange perchè paga 3000 euro di Iva? Sai quanto è la pressione fiscale sui dipendenti in Italia? Sai la differenza sul lordo e netto in busta paga? E sai quanto ha gia pagato l'azienda per me da quel lordo? Una vergogna, infatti le fabbriche se ne vanno all'estero... Dove conviene di più. |
sescot bisogna pensare non ai casi singoli della parucchiera che va in ferie 4 volte l'anno solo perchè magari ha " entrate diverse " date dal marito amante o altro.
prima di avere una mia azienda sono stato agente di commercio dipendente e poi piccolo imprenditore quindi credimi che conosco bene le dinamiche di ogni lavoro.
però ti dico che mi spiace che tu sia a Ivrea, per un caricabatterie tipo il tuo B6 da noi l'avresti acquistato proprio alla cifra di cui tu parli, questo anche per dimostrarti coerenza con quanto sostengo.
Mi ha fatto davvero molto piacere confrontarmi con te, ti ringrazio anche per il tempo che mi hai dedicato.
con affetto per tutti voi
Alessandro