Citazione:
Originalmente inviato da marste881 A parte consumi e cose varie, parlando con rugrug e leggendo il commento di bluedark1968 mi sono deciso su un 450 che per il mio livello attuale è molto più abbordabile sia economicamente che per i miei pollici che per la mia sicurezza...
ora passiamo al modello...
L'idea (su gentilissimo consiglio di rugrug) è di prendere un tarot 450 praticamente identico al t rex 450...
Ho parlato con lui anche dell'elettronica... ma da persona seria mi ha consigliato un'ottima elettronica ma di budget troppo alto per me.!
Continuiamo quì il discorso elettronica..
la mia idea era comprare da hobbyking un'elettronica abbastanza economica (certo non delle schifezze) |
precisiamo: non gli ho consigliato niente in particolare, ma di farsi consigliare da un paio di venditori/assemblatori, uno dei quali ha proposto una soluzione, l'altro due soluzioni:
una ottima
e una buona
entrambe cmq affidabili
"sotto" il buono non ci vanno, non credo abbiano né consiglino neppure ai clienti nulla che non sia affidabile
e come ho spiegato anche in altre occasioni, la cifra può essere importante, ma scendere al di sotto è un risparmio del tutto ILLUSORIO:
prendiamo il combo di coda (servo+gyro)
al "risparmio" significa una coda approssimativa, che, sempre che funzioni (proprio qui su barone ogni giorno c'è qualcuno in panne o in trouble...), quando inizi a volare un poco di più dà sia fastidio all'occhio sia alla psiche, nel senso che una coda tremula non ti fa stare troppo tranquillo, a parte la mancanza di precisione
alla fine compri qualcosa di meglio (cioè quello che dovevi fare dall'inizio), e così hai speso una volta e mezzo
prendiamo i servi del piatto:
se uno ti molla, sfasci e paghi
se dà problemi e te ne accorgi prima che ti molli, lo cambi, e hai speso già un terzo in più. Oppure anche senza andare in tilt, lavorano come possono, e magari vedi l'amico che ha il modello che fende l'aria come una lama e capisci che quello è come deve essere, butti i tuoi servi e ne metti di buoni. Hai speso ancora 1 volta e mezzo se non 1+3/4...
A marste gliel'ho scritto chiaro: meglio qualcosa a "puntate" che un brutto compromesso sùbito.
I cloni BNF o RTF li trova dove vuole, se invece contatta certe persone si deve aspettare che consiglino il cliente su quello che hanno già selezionato in modo che abbia un modello che voli bene.
La qual cosa ha un costo, che ripeto può apparire cospicuo se confrontato con altre soluzioni, ma che dal mio punto di vista è un reale risparmio.
Occorre sempre andare oltre il nostro naso...
le opzioni ci sono, poi uno fa le sue scelte
io personalmente non inseguo il top, ma almeno il minimo sopra l'affidabile lo preferisco