ripeto, c'è molta confusione tra le cose sensate che dici.
o forse ne sei ben consapevole.
l'iva tu la paghi io la verso se restasse in tasca a me sarebbe un bel vantaggio, quindi non prenderta coi negozianti ma con chi la esige.
l'iscrizione ai vari consorzi la fanno le aziende e non i privati.
quanto all'acquisto dell'Imax a 23 euro Senza Raee, Senza IVA significa eludere il fisco e solo per averlo scritto sei assimilabile ad un evasore e per questo giustamente perseguibile; in tutta franchezza quanto scrivi porta in evidenza solo una volontà nel perseguire il mero interesse personale fregandosene del resto quindi fai il bene solo a te stesso e di certo non a me al negoziante e per ultimo allo stato ( prima o poi ci sarà qualcuno che si prenderà a leggere cose di sto tipo ) quindi mi sono risposto, si...ne sei consapevole; per il discorso di falso moralismo ecocompatibile inerente all'imballo proposto dal cinese di turno... beh io sono più propenso nel considerarlo un modo scellerato di spedire e non una furbata fatta pensando all'ambiente, proprio i cinesi, che le normative sull'ecologia le leggono sul manuale delle giovani marmotte non capendoci una mazza; è scritto in inglese e non in cantonese e quindi guardano le figure.
ripeto, condivido il discorso dei costi di alcuni negozi, ma io mi interrogherei anche sul reale valore di quanto hai acquistato, lavorando coi cinesi in altro ambito ho imparato che loro non gettano nulla, anche a poco ha valore e quindi lo vendono. Degli stessi prodotti hanno prezzi diversi per qualità diverse.
Le stesse telecamere costano meno man mano che i vari check sul controllo qualità segnalano un fail. Si acquista lo stesso? Perchè no, basterebbe esserne consapevoli.
|