Citazione:
Originalmente inviato da rc-modelmania.com scusa ma a me sembra che stiamo dicendo le stesse cose.
salvo che mi dovresti dimostrare come su smaltimeto ed altro noi si riesca a riprendere il doppoio di ciò che verso....no perchè giuro se me lo insegni cambio mestiere e mi occupo subito di smaltimenti e affini.
Lasciamo poi perdere il discorso IVA.
ho la sensazione che sia poco chiaro il concetto dei versamenti, perchè giuro mica capisco la dinamica di come l'importatore che l'iva deve versarla riesca a trovare il modo di guadagnarci.
a meno che tu non stia parlando di eludere il fisco, beh allora scusa sono cose dalle quali con un negozio on line me ne sto ben ben lontano. |
Non sto parlando di eludere il fisco. La tassa Raee la paga l'utente finale? Si.
L'IVA, la paga l'utente finale? Si. L'utente finale, scarica l'IVA? No. Scarica la RAEE? No. Paga per smaltire i rifiuti (imballi del prodotto)? Si.
Compro in Cina, regolarmente (nel senso fiscale), un IMAX B6 ad esempio a 23 euro, compreso spedizioni, arriva in una busta di carta e pluriball. Senza scatola versione deluxe, valigette alluminio ecc. Senza Raee, Senza IVA, con poco materiale di imballo/scarto. Aspetto 20 giorni? Ho tempo, on line in italia qualcuno ha il coraggio di venderlo a CENTO euro spedito...
Questo accade proprio grazie a questi commercianti lungimiranti. Che non si accontentano di guadagnare il 100%, il 400% è meglio...
Poi è il cane che si morde la coda, il negozio chiude, le fabbriche anche, gli operai a casa, la crisi... Da bambino si diceva "chi troppo vuole nulla stringe", mi sa che siamo al capolinea...