Citazione:
Originalmente inviato da magrinsi Ho provato a fare misurazione del DL con tavolo libri e righello .
Fatto i 2 conti mi e' venuto fuori 2° con lo spessorino di 0.8 che ho messo ieri sera. |
Bene, con 2° di DL vuol dire che hai per le mani un ottimo modello da volo lento in termica.
Vediamo di trasformarlo in qualcosa di simile ad un hotliner/aliante veloce che in affondata non scampani come un cammello:
piazza quel DL a 0° gradi e riprova.
Citazione:
Originalmente inviato da magrinsi Immagino che con un DL di 0,5 rispetto all'attuale 2° dovrei vedere anche un leggero aumento della velocita' dovuto alla minore resistenza aerodinamica... . |
Con un DL di 0-0,5° avrai un sensibile aumento della velocità e sopratutto il modello affonderà diritto, senza scampanare.
Ps: occhio, una volta messo il DL a zero, riduci anche quella miscelazione motore-picchia, altrimenti al lancio rischi di piantarlo in terra uso giavellotto.
Piazzato il DL a 0° avrai un modello che non termica manco a prenderlo a calci (detto tra noi, chi se ne frega), ma che avrà un bel volo veloce e teso.
Un buon motivo per venire a trovarci in pendio a San romolo.