Nella mia esperienza, sia con il 4#6 che con il 4G6, non mi è mai capitato di rovinare gli ingranaggi in coda, dopo mesi sono ancora gli originali.
O si è sgranata la corona o il pignoncino a questa accoppiato.
Per una delle frizioni di cui ho postato il link, quella che ritengo la più semplice e pulita(simile, se non uguale a quella realizzata da eagle), servono:
- una oring in gomma
- 1 pesetto flybar cui si avvitano i paddles(da modificare per consentirgli di ruotare solidalmente allo shaft
- molla bic
Bisogna preparare il pignoncino in modo che lo shaft possa ruotare senza trascinarlo.
Sarà la tensione esercitata dal pesetto, opportunamente serrato a far ruotare il pignoncino.
Ma, in caso di blocco coda, la oring scivolerà attivando la frizione.
Purtroppo, in questo periodo non ho proprio tempo di realizzarla sui miei eli.
Quel po' di tempo che trovo lo dedico a qualche volo.
Anche per quets aragione non ho potuto accogliere l'invito di Rugrug ad aprire un td in merito.
Non vorrei farlo senza aver alcuna esperienza diretta.
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Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
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