BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Walkera 4#6S
Discussione: Walkera 4#6S
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 settembre 10, 21:01   #9 (permalink)  Top
rugrug
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
complimenti per la realizzazione ,trovate le tue foto !
Ho un paio di curiosita' :non avendo ancora crashiato ( per il momento ma, ho il V120D02 ) quale è quello che cede prima dei 3 ingranaggini del " cardano " ?

La molletta e i pezzi necessari quali sono (come ricambi )da trovare ?
Grazie Eduardo
di solito cede solo quello anteriore in testa d'albero, quello che è ingranato con la corona, e questo accde anche nell'Ufly, e so anche nei TT Align

ma è ovvio: fai conto di torcere un oggetto lungo: la forza che applichi all'estremità si trasmette lungo l'asse longitudinale e "scarica" dove trova resistenza...

l' alberino assorbe l' energia torcendosi ma la scarica sulla "punta" che è rigidamente collegata alla corona, che ha una massa e dei denti ben più robusti dell'ingranaggio, il quale quindi si sgrana

nel 4#6 è accaduto due o tre volte (una per un filo penzolante da un copriletto...l'altra per l'erba in atterraggio...), nell' Ufly due volte e sempre in normalissimo atterraggio

Walkera 4#6S-ufly-mech002-mod..jpg

p.s. mi avanzano 2+2 ingranaggi di coda del 4#6 NUOVI (avanzati dal cambio di quello in testa d'albero)

chi li vuole, 1 euro simbolico (per la rottura di andare in posta) più spese postali (1,40 ma forse solo 0,60)