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Vecchio 24 settembre 10, 15:09   #8 (permalink)  Top
maurofly
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Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Da quello che leggo, mi sembra che ci sia confusione tra sistemi di flybar elettronica e sistemi di stabilizzazione.
Sono due cose diverse e anche parecchio.
I primi hanno quale unico scopo agire sui servi del piatto in modo da far volare l'elicottero privo di flybar come se ce l'avesse (indifferentemente dal numero di pale e a patto che sia opportunamente settata la fase del rotore principale). Tra questi, il sistema 3G Align, il V-stabi Mikado, il Gyrobot 700, il Microbeast, ecc.. Questi sistemi NON stabilizzano l'elicottero a favore del pilota in difficoltà.
I secondi hanno invece lo scopo di fornire un ausilio ai piloti in difficoltà, tale per cui, in caso di rischio di perdita di controllo dell'elicottero, lasciando lo stick del ciclico, l'ely stesso possa restare in aria tanto quanto basta per ritrovarne il controllo. Tra questi, il Flymentor, l'Helicommand 3A e/o 3D, ecc. (non me ne vengono in mente altri ).
Poi ci sono i sistemi misti (vedi Helicommand Rigid e/o Gyrobot 900) che possono svolgere entrambi le funzioni.

I sistemi di flybar elettronica NON possono essere montati su elicotteri dotati di flybar meccanica, pena un alto rischio di perdita di controllo dell'elicottero.
I sistemi di stabilizzazione (salvo quelli a doppia funzione) NON possono essere montati quali sostituti elettronici della flybar.

Spero di aver contribuito a fare un pochino più di chiarezza.

Nel caso specifico, all'amico Maurofly serve un sistema di flybar elettronica e NON un sistema di stabilizzazione.

Ciao.
Egidio
Finalmente svelato l'arcano quesito.
Bene, a questo punto approffitterei della conoscenza
Ho trovato un V-stabi a 190 euro ed un G3 a 119. quale mi consigli.
da montare su un quadripala.
Grazie
maurofly non è collegato   Rispondi citando