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Vecchio 16 aprile 06, 21:07   #5 (permalink)  Top
mir76
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Originalmente inviato da alex92005
purtroppo le mie istruzioni sono in inglese
ok, alex ti riporto quello quello che c'è sul mio, non ho lo scanner altrimenti te le avrei inviate, ma vediamo se risolviamo così.

potete regolare il trim della sensibilità, quello dove c'è scritto gain, per aumentare + o diminuire -la sensibilità del giroscopio. PER UN PRINCIPIANTE, è consigliabile aumentare la sensibilità del giroscopio per dare più stabilità alla coda, ma per un pilota esperto e sportivo, è consentito diminuire la sensibilità del giroscopio per rendere l'elicottero più reattivo e pronto ai comandi. Ricordate che quando dovete effettuare queste tarature, dovete sempre scollegare la batteria dal control box.

per il proporzionale:
posizionate l'elicottero su di una superficie liscia, che consenta al modello di scivolare sui pattini e di girare su se stesso al suolo. spostate leggermente in avanti la leva del motore, manon così tanto da far decollare il modello (grazie che ce lo ha detto). Osservate se le pale del rotore di coda ruotano in proporzione al rotore principale.
Se non fosse così, scollegate il pacco batterie e regolate il trim proporzionale per aumentare + o diminuire - il numero di giri del ruotino di coda. ricollegate le batterie e riprovate fina a che il ruotino di coda gira nella stessa proporzione ed il modello non sbanda a destra o a sinistra quando accellerate.


Questo è quanto. tieni presente che l'eli prima di decollare trasla verso sinistra, ma è normale, devi solo farti un pò di coraggio dare ancora due o tre tacche di motore e vedrai che si alza.

Buona fortuna spero di esserti stato di aiuto
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