Citazione:
Originalmente inviato da sescot Esempio per tutti: i carburanti!
RAEE la paga l'utente finale, IVA pure (e non l'importatore che al limite, anticipa, e poi riprende raddoppiato dal cliente finale...), TARSU anche, considerando che se compro una spina 220volt al supermercato ho 40 grammi di spina e 50 grammi di imballo, carta e plastica fusi insieme e non riciclabili... Mentre i cinesi mi spediscono tutto in un sacchettino di nylon, riducendo costi e imballi inutili.
Il grosso problema dei rifiuti non sono gli inceneritori, lo smaltimento, è che se ne producono troppi alla fonte!
Mediamente non mi arriva nulla prima di 20 giorni, ma ordino 10 tubi di coda per i 450 a 10 euro spediti a casa, ad esempio, e qui la qualità non si discute, trafilato d'alluminio! Se ho urgenza di un tubo di coda, e lo compro in Italia, on line o in negozio, il prezzo ha lo stesso paragone del pitch gauge di inizio discussione! |
scusa ma a me sembra che stiamo dicendo le stesse cose.
salvo che mi dovresti dimostrare come su smaltimeto ed altro noi si riesca a riprendere il doppoio di ciò che verso....no perchè giuro se me lo insegni cambio mestiere e mi occupo subito di smaltimenti e affini.
Lasciamo poi perdere il discorso IVA.
ho la sensazione che sia poco chiaro il concetto dei versamenti, perchè giuro mica capisco la dinamica di come l'importatore che l'iva deve versarla riesca a trovare il modo di guadagnarci.
a meno che tu non stia parlando di eludere il fisco, beh allora scusa sono cose dalle quali con un negozio on line me ne sto ben ben lontano.