Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 settembre 10, 23:32   #217 (permalink)  Top
pegaso3796
User
 
L'avatar di pegaso3796
 
Data registr.: 04-03-2009
Residenza: Alcatraz
Messaggi: 1.515
Citazione:
Originalmente inviato da tonycorse Visualizza messaggio
ciao ...
spero di sapermi spiegare ... l'alberino delle cam ( come tutto il resto ) gira su cuscinetti .. la lubrificazione delle valvole avviene per trafilamento .... ovvero ... sia in scarico che in aspirazione ( l'olio contenuto nella miscela ) trafila tra' stelo valvola e guida .... x i noccioli o lobi della cam che agiscono sui bicchierini e' abbastanza qualche goccia di olio motore ( oltre a quello presente nella coppa x bielle e albero ).... ovviamente nel video del primo avviamento non sono presenti i coperchi ( azzzz 2 ore x trovare la fasatura giusta .... sembra semplice !!!! )
una volta montato i coperchi .. l'olio rimane all'interno
Ciao Tony, Infatti lo avevo immaginato che lavorava su cuscinetti, volevo chiederti un altra cosa se non ti disturbo, solo per capire, considerato che si tratta di un motore a 4 tempi con l'accensione come hai rimediato, con le solite candele ad incandescenza del motore a due tempi, oppure candele specifiche per i 4 tempi? se così, con la scintilla come funzione, considerato che non si vede nessuna bobina e distributore di accensione?

Grazie Francesco
__________________
(PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.)
Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane.
pegaso3796 non è collegato   Rispondi citando