claudio v;
..................
Da questa frase non mi e` chiaro cosa si intende per pescaggio: il pescaggio e` normalmente l'immersione totale e leggendo il regolamento AC100 deduco che la lunghezza max della pinna fuori scafo deve essere 45 cm, ma l'immersione dello scafo e` libera, quindi il pescaggio max potra` essere sempre piu` di 45 cm (45 cm max + immersione dello scafo).
Quindi, quale delle 2 asserzioni e` quella "esatta" che sara` a regolamento?
Il regoalmento che mi scrivi che pubblicherete entro fine settimana sara`quindi quello definitivo valido almeno per tutto il 2011?
...................... Il Regolamento fissa due cose :
1- la misura della lunghezza della deriva non "deve" essere 450mm, ma é autorizzata fino a 450mm bulbo incluso, partendo dal fondo scafo
2 - La deriva potrà essere spostata verticalmente all'inizio della competizione per adeguarsi alle condizioni méteo ma non angolarmente[/COLOR]
.......................
Quindi introdurrete la misura degli angoli rispetto alla linea di galleggiamento degli slanci di prua e poppa: ma come pensate di misurarli? La misura sarà "indiretta" usando il decimetro galleggiante (di mia invenzione) per misurare l'altezza del gomito inferiore di prua o il fondo di poppa
Saluti[/QUOTE]
ClaudioD
Ultima modifica di claudioD : 23 settembre 10 alle ore 21:19 |