Citazione:
Originalmente inviato da Richy eh?? Mi sa che allora di motore ne dai pochetto!!
No, battute a parte... il LUCIDO interno della campana lo devi togliere con carta abrasiva quando la campana è nuova, altrimenti ti sfriziona per una mezz'ora. IO la monto sul trapano a colonna e la irruvidisco dentro con carta vetro media per un 2-3 minuti.
Poi uso due ceppi ergal e uno in carbonio BP con le campane della stessa marca. Questo è FONDAMENTALE. mai mischiare le marche, ci sono differenza di diametri interni a volte ABISSALI.
Dopo ogni run, smonto la frizione controlle le molle (1.0 per buggy ed 1.1 per truggy) cambio i cuscinetti e tolgo l'ergal annerito depositato dentro la campana. Pulisco i ceppi dal nero superficiale e rimonto. Dopo tre run cambio tutto. La frizione Mugen è una ottima frizione con un attacco molto "sordo" e preciso. Per questo viaggia con tre ceppi in ergal. USARE solo ceppi e campane originali. ciao!! |
Di certo non sono uno che si tira indietro col gas, chi mi conosce te lo puo' confermare tranquillamente
Semmai dalla campana nuova tolgo gli olii di fabbrica, poi si lucida col normale utilizzo (ed e' normale che si lucida)
Io ho sempre usato campane XRAY con frizione Vario, secondo me "l'accoppiata perfetta", ho tolto il ceppo in carbonio perche', oltre a schifezzare tutto, si consuma piu' rapidamente dei ceppi in ergal.....
ceppo piu' usurato = campana che lavora storta = cuscinetti che vanno a fanc****!
Ovviamente e' una mia opinione, nulla togliendo alla saggezza dei guru del modellismo